BCE, BRICS e FEDERAL RESERVE

US-FederalReserveSystem-Seal.svg_

US-FederalReserveSystem-Seal.svg

Quando George Orwell, al secolo Eric Arthur Blair, scrisse 1984 fu un preveggente. Molti fra i risvegliati hanno letto il libro “vedendo” fra le righe il loro futuro prossimo; una società strutturata sulla paura, paura anche solo di pensare, una società di comando piramidale, una società basata sul controllo costante di ogni componente, anche il più insignificante, una società basata sulla gestione delle notizie fino anche alla riscrittura della storia, una società mondiale poggiata su un tripode di nazioni in guerra costante fra loro per la conquista di una parte di mondo ancora da “assegnare”. Chi non ricorda Oceania, Eurasia, e l’Estasia perennemente in guerra con cambio di alleanza all’occorrenza. Orwell immaginò che la paura costante delle persone potesse essere generata da una struttura militare atta alla guerra e con un controllo interno mediante servizi segreti e spie umane ed elettroniche. In questo forse non fu preveggente, la sua immaginazione si basò sulla storia del mondo dell’epoca (Orwell è morto nel ’50), la guerra fredda era l’evidenza dei rapporti fra gli stati.

Oggi, se Orwell fosse vivo, forse imposterebbe questa parte del libro in maniera diversa. Non che non esista la guerra nella nostra epoca, ma è quasi secondaria, almeno per ora e niente vieta che sia la realtà orwelliana in un futuro riportandolo ad essere preveggente.

BCEbricsFEDERAL RESERVE

.

Ma adesso, in questo momento, qual’è il tripode, non nazionale ma finanziario che si sta mostrando al mondo? Quello della moneta, moneta che si configura come arma della paura nelle tre (tripode) banche mondiali in essere. Due strutturate e già attive cioè la Federal Reserve e l’altra la BCE, la terza in divenire con i BRICS. In questo momento la Federal è alleata con la BCE contro i BRICS, domani cambieranno le alleanze alla necessità… l’importante è che l’asse di paura e scontro che alimenta la futuristica, ma ormai non lontana, società immaginata da Orwell sia attiva.

La paura finanziaria stessa è usata diversamente nei vari paesi, La Grecia, L’Italia e il sud Europa in genere è sotto effetto di questa paura, paesi come Germania o Norvegia sono invece privi di questa azione ma non fatevi ingannare se sarà necessario si metterà sotto paura anche loro, come qualsiasi altra popolazione nel mondo. La Russia stessa è sotto effetto paura finanziaria, ci sarà una evoluzione alla guerra? Può essere, e magari fra 15 anni di falsa propaganda contro la Russia ci sarà un cambio di alleanza e per l’Europa il nemico diventeranno gli Stati Uniti, una nuova alleanza fra BRICS e BCE e i libri di storia magicamente cambieranno.

Quindi questo “scontro” Stati Uniti/Europa contro Russia/est che cosa è? Putin è realmente un leader saggio che si contrappone al divenire del NWO o è un pezzo dello stesso  come impone il teatrino fa il suo spettacolo? In questo momento si stanno creando gli assetti territoriali di pertinenza delle tre banche MONDIALISTE?

Ricordate il “grande fratello” il “partito” è di una delle parti? Forse è lo stesso “partito” per tutte le parti? Infatti come è rappresentato il grande fratello se non con un occhio, un televisore bidirezionale che ti osserva, un occhio in cima ad una piramide di comando.

NWO

Si torna sempre lì a chi tira le fila di questa enorme manovra di cambiamento mondiale, una entità che non è diversa per le parti che si contrappongono e come scrive Orwell agisce per tenere sempre sotto paura e quindi sotto controllo il resto del mondo.

Schizzofrenia? Fanatismo? Osservate ciò che succede non nel singolo fatto, non nel particolare, allontanatevi dalla tela per vedere l’insieme. L’iper-specializzazione ti rende fine conoscitore di quella materia, ma ti costringe ad una visione ridotta dell’insieme, ti rende facilmente addomesticabile. E’ la visione d’insieme che ti permette di fare una valutazione oggettiva del tutto, comprendere il disegno sulla tela. Macchiaioli docet.

TRE BANCHE MONDIALI, tre aree di influenza, un solo controllo verticistico, NWO è il progetto, è in divenire, è il presente e gli attuali politici sono solo nel “partito”, controllori interni atti a controllare/amministrare gli esponenti esterni che a loro volta controllano/amministrano la forza lavoro, il popolaccio, VOI.

Jacopo Cioni

Jacopo

BCE, BRICS e FEDERAL RESERVE was last modified: maggio 9th, 2017 by Enrico Furia

CC BY-NC-SA 4.0 BCE, BRICS e FEDERAL RESERVE by Aneddotica Magazine is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.

SHARE
Previous articleLa peste
Next articleCURIOSITA’
Multilingual executive with experience in international finance, foreign investment, business development, negotiations, product planning, strategic planning, ICT, energy, academic and vocational teaching. Strategist with proven success in pinpointing profitable opportunities while realizing corporate objectives Established solid business relationship, maintaining a large network of international contacts. Motivational leader and team builder experienced in cross cultural teaching, management, and people development. Hands-on manager with sound technical skills and global perspective of potential markets Multifaceted financial advisor on information systems, project management, energy, banking, and investment analysis. POSTS